Thursday, April 5, 2012

Fatturazione medica chiropratica


Quando si tratta di fatturazione e la codifica per ogni specialità medica, accuratezza dei codici diagnostici e procedurali è della massima importanza. Fatturazione esatta assicura il vostro rimborso tempestiva pratica così come protezione da qualsiasi tipo di contenzioso correlato.

Medicare copertura per trattamenti chiropratici

Medicare rimborsa chiropratici solo per procedure di manipolazione spinale fornito per correggere una sublussazione. È anche necessario che questa sublussazione viene convalidata tramite raggi x o esame fisico. Medicare richiede anche il chiropratico per indicare chiaramente il livello della sublussazione sulla richiesta e venderlo come la diagnosi primaria. La condizione di neuromusculoskeletal che richiede il trattamento sarebbe la diagnosi secondaria. Necessità medica per la manipolazione spinaledeve essere sostanziata fornendo i codici diagnostici corretti o i codici ICD-9. Inoltre, il trattamento deve essere legale nello stato dove è eseguita.

Qualsiasi procedura diagnostica un chiropratico può ordinare per dimostrare una sublussazione della colonna vertebrale compresi i raggi x non è coperto; Questi possono essere utilizzati solo per scopi di documentazione. Medicare non rimborsa servizi come test di laboratorio, integratori alimentari, ufficio visite, trazione, esami, supporti e più fornito da un chiropratico.

Venendo a manipolazione spinale, Medicare copre fino a 12 manipolazione chiropratica al mese e 30 servizi di manipolazione chiropratica all'anno per ogni paziente. Necessità medica ha di nuovo, di stabilire se questi servizi sono correttamente da rimborsare.

• 98940-Trattamento manipolativo Chiropratica (CMT); spinale, uno o due regioni
• 98941 - Chiropratica trattamento manipolativo (CMT); spinale, tre o quattro regioni
• 98942 - Chiropratica trattamento manipolativo (CMT); spinale, cinque regioni
• 98943 - Chiropratica trattamento manipolativo (CMT); extraspinal, una o più regioni

Copertura dagli assicuratori privati

Privato dei contribuenti potrebbero rimborsare una tassa globale per chiropratici. In questo caso chiropratici possono beneficiare di una certa quota per ogni visita, qualunque sia i servizi forniti o codici CPT fatturati. Chiropratici possono anche per legge le modalità a prescindere dalla manipolazione e ufficio visitare codici, questi codici modalità sono 97010-97530, che sono rimborsate da alcune compagnie di assicurazione.

Modalità di medicina fisicaun chiropratico può segnalare comprendono le modalità di presenza costante e sorvegliati.

Controllate le modalità

Controllate le modalità non richiedere il contatto personale con il provider di assistenza sanitario e sono ammissibili soltanto una volta per data del servizio.

• 97010 Applicazione di una modalità di una o più aree; impacchi caldi o freddi
• 97012 Applicazione di una modalità di una o più aree; trazione, meccanico
• 97014 Applicazione di una modalità di una o più aree; stimolazione elettrica
• 97016 Applicazione di una modalità di una o più aree; dispositivi vasopneumatic
• 97018 Applicazione di una modalità di una o più aree; bagno di paraffina
• 97022 Applicazione di una modalità di una o più aree; Whirlpool
• 97024 Applicazione di una modalità di unoo più aree; diatermia (ad es., forno a microonde)
• 97026 Applicazione di una modalità di una o più aree; a raggi infrarossi
• 97028 Applicazione di una modalità di una o più aree; raggi ultravioletti

Modalità di partecipazione costante

Le modalità di partecipazione costante sono volta basato e richiedono il contatto diretto con il provider di servizi individuale.

• 97032 Applicazione di una modalità di una o più aree; stimolazione elettrica (manuale), ogni 15 minuti
• 97033 Applicazione di una modalità di una o più aree; Ionoforesi, ogni 15 minuti
• 97034 Applicazione di una modalità di una o più aree; bagni di contrasto, ogni 15 minuti
• 97035 Applicazione di una modalità di una o più aree; ultrasuoni, ogni 15 minuti
• 97036 Applicazione di una modalità di unoo più aree; Serbatoio di Hubbard, ogni 15 minuti
Modalità non quotate • 97039 (specificare il tipo e il tempo se costante presenze)

Procedure terapeutiche

Chiropratici possono inoltre segnalare le procedure terapeutiche; Questi sono basato sul tempo e richiedono il contatto diretto con il provider del servizio. Alcuni di questi sono:

• 97116 Procedura terapeutica, una o più zone, ogni 15 minuti; formazione di andatura (include la scala arrampicata)

• 97124 Procedura terapeutica, una o più zone, ogni 15 minuti; massaggio, compresi sfioramento, impastamento e/o tapotement (carezze, compressione, percussioni)

• 97530 Attività terapeutica, paziente (uno contro uno) diretto contatto dal provider (utilizzo di dinamica attività per migliorare le prestazioni funzionali), ogni 15 minuti

•97532 Sviluppo delle abilità cognitive per migliorare l'attenzione, memoria, problem solving, (include formazione compensativi), contatto diretto di paziente (uno contro uno) dal provider, ogni 15 minuti

• 97542 Gestione di sedia a rotelle (ad es., valutazione, montaggio, formazione), ogni 15 minuti

Chiropratici possono bolletta un codice E & M separato in occasioni come la visita di un nuovo paziente, o che una consolidata paziente presenta con un nuovo infortunio, re-infortunio/ricorrenza, esacerbazione, o per una rivalutazione di decidere se qualsiasi modifica nel piano di trattamento è richiesto. Quando i servizi di fatturazione, l'esame è quello di essere codificato correttamente, e quindi deve essere aggiunta nella sezione modificatore modificatore -25. Questo chiarirà che l'esame medico era un servizio distinto dal vostro manipolazione terapeuticoprocedura e quindi dovrebbe essere pagato in aggiunta all'adeguamento. Medicare non rimborsa chiroterapia manutenzione.

Utilizzo del modificatore-59 (servizio procedurale distinti) da chiropratici

Modificatore-59 viene utilizzata per segnalare una routine o un servizio che è distinto o indipendente da altri servizi forniti alla stessa data. Le modalità di medicina fisica fornite solo per rilassarsi e preparare un paziente per la manipolazione non saranno separatamente rimborsate quando essi vengono segnalati lo stesso giorno la manipolazione. D'altra parte le procedure quali pacchetti caldo/freddo (97010), massaggio (97124) e/o terapia manuale (97140) eseguita su regioni distinte corpo estraneo alla procedura di manipolazione, sono eleggibili per rimborso separato. Dovete aggiungere il modificatore-59 per lacodice appropriato. Quando questo modificatore viene utilizzato insieme a qualsiasi altro modificatore, assicurarsi che-59 è segnalato in primo luogo.

Vantaggi dei servizi professionali

• Conoscenza approfondita delle esclusioni/eccezioni relative a un particolare codice
• Eccellente consapevolezza di tutti i requisiti relativi alla fatturazione accurata e codifica
• Professionisti rimanere costantemente aggiornati per quanto riguarda le variazioni di codici e relative regole e regolamenti
• Conoscenza per quanto riguarda Medicare le norme così come quelli del privato dei contribuenti.

Nuovi sviluppi

• Chiropratici sono tenuti a utilizzare codici ICD-10 su elettronici così come le operazioni di credito carta, fornendo le date di servizio per tutte le procedure di fatto dopo 1° ottobre 2013. Includere questo potrebbe causare al sostengonorifiuto.

• Per quanto riguarda la conformità HIPAA, con effetto dal 1° gennaio 2012, per tutte le transazioni elettroniche, tra cui richieste di ammissibilità, consigli di rimessa e rivendicazioni, versione 5010 formato deve essere utilizzato al posto dell'attuale standard versione 4010/4010A1. Questo passaggio è per facilitare l'uso dei codici ICD-10, che stanno per essere implementata presto.

Pertanto tutte le transazioni elettroniche di salute sono da fare secondo la versione 5010 per evitare ritardi nei pagamenti dovuti. 15 Giugno 2011 è stato dichiarato da Medicare, come la giornata nazionale di test per la conversione 5010.

No comments:

Post a Comment