Thursday, April 12, 2012

Acufene pulsatile - che cosa fa sì che questo tipo di tinnito?


Pulsatile tinnito è un rumore ritmico che batte nel tempo con il polso. Ci possono essere singole o multiple beats ritmica che può essere sentita come un basso acuto suono buttarvi o in forte espansione, o come una più alta spiovente facendo clic sul rumore.

Mentre Pulsatile acufene non è una forma comune di acufene, ha alcune cause ben note, tra cui l'ipertensione, soffio cardiaco, tumore (a forma di globo) glomo, Eustachio disturbo o un'anomalia di una vena o arteria. Più spesso, Pulsatile tinnito può essere trattata in modo efficace.

Pulsatile tinnito è causata da una modifica del flusso sanguigno nelle grandi arterie e le vene del collo, base del cranio, o i piccoli vasi sanguigni dentro l'orecchio.

Il flusso di sangue può essere influenzato da una varietà di fattori, tra cui:

Sangue aumento generalizzatoil flusso in tutto il corpo che si verifica durante l'esercizio faticoso o può essere causato da anemia grave.

Localizzate aumento del flusso sanguigno può verificarsi quando un vaso sanguigno è più stretto di quanto dovrebbe essere. Ciò comporta la necessità di vasi sanguigni adiacente a portare sangue supplementare. Il flusso aggiuntivo genera il rumore e può provocare Pulsatile tinnito.

Il flusso di sangue turbolento si verifica quando all'interno di un vaso sanguigno diventa ristretto (indurimento delle arterie) e il flusso di sangue diventa irregolare piuttosto che liscia.

Quando si sospetta Pulsatile acufene, prove supplementari possono essere richiesto a studiare i vasi sanguigni e controllare la pressione dentro la testa. I pazienti con acufeni Pulsatile generalmente subirà qualche forma di imaging medico come ad esempio la scansione, la risonanza magnetica ad ultrasuoni, CTscansione (MRI), angiografia a risonanza magnetica (MRA), o l'angiografia.

Le possibili cause di acufeni Pulsatile sono:

Malformazioni artero-venose (MAV) - gruppo anomalo delle arterie e delle vene che si verificano all'interno della cavità cranica vicino il nervo uditivo. Fistola del seno cavernoso-arteria carotidea - anormale connessione tra una grande arteria e venoso piscina all'interno della cavità cranica; di solito il risultato del grave trauma cranico. Infiammazione cronica e/o infezione dell'orecchio medio. Infiammazione cronica è quasi sempre accompagnata da aumento del flusso sanguigno al tessuto infiammato. Perché questo tessuto è nell'orecchio, alcune persone sono in grado di sentire l'aumento del flusso sanguigno. Fluido dell'orecchio medio. L'orecchio medio è normalmente uno spazio pieni d'aria. Se infezione oinfiammazione si verifica, o c'è la disfunzione di Eustachio, fluido si accumulerà dietro l'orecchio medio, con conseguente Pulsatile tinnito. Tumori vascolari nell'orecchio medio - comunemente indicato come glomo (a forma di globo) tumori o paragangliomi. La chirurgia è necessaria per la correzione di questo problema. Acufene pulsatile si verifica anche quando il è un restringimento o un blocco parziale di queste arterie da un ateroma che è un deposito di grasso nella fodera interna di un'arteria che può ostacolare il flusso di sangue ed è causata da alti livelli di colesterolo nel corpo.
Può essere trattato pulsatile tinnito?

Trattamento per l'acufene Pulsatile è legato alla sua causa specifica. Ad esempio, l'ipertensione arteriosa può essere trattata con farmaci e bloccato o socchiusi arterie possono esserechirurgicamente riparati.

Abbassare i livelli di colesterolo nel sangue aiuterà anche ad abbassare i livelli di tinnito pulsatile.

Il trattamento degli acufeni pulsatile generalmente implica un approccio multidisciplinare e comprende una varietà di metodi di gestione del sintomo. La maggior parte dei pazienti con acufeni Pulsatile è trattata con metodi standard di trattamenti di tinnito tra cui la terapia farmacologica, trattamenti alternativi, terapia biofeedback e suono e/o di relax.

No comments:

Post a Comment